Emanuele Bunetto cofondatore del team Movieb - produzioni visive

MOVIEB PRODUZIONI VISIVE, realtà giovane che da 8 anni opera principalmente in Provincia di Belluno ma con un’esperienza di oltre 16 anni, realizza servizi inerenti il mondo della comunicazione visiva, con servizi fotografici, riprese e montaggi video, siti internet, per privati, enti ed aziende. In ogni progetto di comunicazione, idee e stili di ripresa e post produzione vengono sempre confrontati con il committente, per offrire un prodotto che esprima modernità e che raggiunga l’obiettivo comunicativo prefissato. Investimenti e collaborazioni permettono l’utilizzo di attrezzatura dedicata e sempre aggiornata per garantire un servizio di qualità, dalla produzione alla post produzione digitale. Grazie all’esperienza acquisita, per un servizio sempre più completo, moviEB produzioni video sviluppa progetti comunicativi a 360°, dalla creazione di un logo aziendale, alla realizzazione di un sito web, all’installazione di monitor vetrina con il servizio di digital signage, alla gestione di canali social web.

Lorenzo Giannone da due anni collabora con il team di Movieb

Dal 2013 ha avuto la possibilità di lavorare per alcune associazioni e centri di formazione professionale in ambito grafico, realizzando per loro manifesti, flyer e altro materiale cartaceo e digitale. Appassionato di fotografia, nel 2015 ha svolto delle ore di docenza in un corso di fotografia, all’interno di un centro di formazione professionale.

Dal 2017 collabora con la ditta moviEB, nella realizzazione di vari progetti legati alla comunicazione.

Sono nato e vivo tutt’ora con la mia famiglia nella splendida città di Belluno. Un infanzia felice, ricca di creatività sia manuale che intellettuale. A 13 anni comincio la mia vita artistica nella musica, la quale poi in futuro mi porta a spostarmi in tutta Italia e visitare sempre posti nuovi. Durante gli spostamenti al mio fianco c’era sempre la mia compatta pronta a immortalare panorami e retrosciena dei concerti. La mia vita si concentrava tutta qui, nella musica. Nel 2008 decido che la strada giusta da percorrere è quella della fotografia. Decido di intraprendere una scuola serale (visto che purtroppo non sono benestante e comunque vivere costa) che in 2 anni mi porta ad un diploma di Tecnico Multimediale Audiovisivo. Sono uscito con una bella infarinatura di fotografia, video, grafica. Ho incontrato e cominciato a lavorare con molte persone che mi hanno aiutato a crescere professionalmente  nei settori fotografici e video. Il bello del mio lavoro è la collaborazione con molte persone e la varietà dei servizi fotografici e video che svolgo. 

 

Partecipo a diversi concorsi fotografici internazionali, 

portando a casa degli ottimi risultati;

nel 2014 finalista

alla Sky Gallery Art di Barcellona con esposizione collettiva e nel 2015 passo la selezione per esporre al primo festival internazionale FORJA, esponendo all’Ateneo di Madrid.

Nel Gennaio del 2016 parto per il Kenya per documentare tutte le attività dell’associazione onlus Makena.

Dal 2017 al 2018 continuo le mie attività nel bellunese con reportage di matrimonio, servizi fotografici eventi sportivi per supporto uffici stampa, servizi aziendali e B&B.

Dal 2018 ad oggi oltre alle attività precedenti mi sono dedicato alle campagne pubblicitarie di diversi prodotti.

Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.
(Ansel Adams)